lunedì 26 gennaio 2009

Andate a vedere....

http://it.youtube.com/watch?v=268p-BoyhfY

Voi andate a vedere questo video e poi fatemi sapere :-)

Io vi dico solo che c'è un tipo di musica rock che è assolutamente immune dal tempo e dalla obsolescenza. Non solo, ma vedrete qualcuno sul palco, che all'età di 68 anni, fa ancora impazzire il suo pubblico, compreso le teenagers di oggi. Incredibile ma vero.
E a questo punto non si può dire altro che: "Let's rock forever "

Ciao

SANREMO 2009 (2° post.)

Un "pezzettino" dell' L.M.W.S. a Sanremo 2009.

Marco Masini sul palco di Sanremo con il suo nuovo brano, e l'orchestra del Festival, diretta dal M° Filippo Martelli: quindi una piccola ma importante porzione dell' L.M.W.S. sul mitico palco.

Siamo ovviamente molto felici per tutto questo e mandiamo un grande " in bocca al lupo" sia a Marco che a Filippo.
Sempre su quel palco, una persona che ci sta particolarmente a cuore: Chiara Canzian, figlia di Red Canzian, carissima amica e brava interprete, che parteciperà nella categoria giovani.

Per Sanremo 09 On line invece abbiamo Dajana, anch'essa nosta amica e brava interprete, con il brano "Lacrima in un oceano" di Pascal Basile. In bocca al lupo anche a Dajana e Pascal.

A presto

venerdì 16 gennaio 2009

SANREMO 2009

Ciao, forse è un pò presto per parlarne, ma quest'anno voglio proprio utilizzare il mio blog, per commentare con voi il nuovo Sanremo. So che molti di voi penseranno " a me non me ne frega niente di Sanremo...." Permettetemi di dire: ERRORE! Mi rivolgo a coloro che desiderano vivere di musica: non si può ingnorare Sanremo non perchè la manifestazione debba per forza interessarci, ma semplicemente perchè si ascolteranno una miriade di canzoni realizzate negli ultimi mesi dai vari produttori italiani e quindi si avrà il polso di ciò che la musica "pop" sta producendo in questo periodo. E voi direte
"ma questa di solito è musica trooooooooppo commerciale!!! "
Ok, sono d'accordo, ma ricordatevi che anche in un brano commerciale e magari non bello, ci si può trovare qualche idea interessante. Ad esempio una nuova sonorità, una idea ritmica particolare, un accordo "strano" oppure una bella introduzione di pianoforte (e questo succede spesso). Quindi noi musicisti, compositori, arrangiatori ecc. dobbiamo seguire Sanremo ed ascoltare con attenzione tutte le canzoni per scoprire appunto, qualcosa che possa esserci utile musicalmente.
Quest'anno fra i vari artisti, avremo Marco Masini diretto dal M° Filippo Martelli. Quindi un "pezzettino" dell' L.M.W.S. su quel mitico palco :-)
Altra novità: Sanremo on line con una serie di nuove proposte che potranno essere ascoltate e votate direttamente via Web. A tale proposito, vi raccomando di ascoltare con attenzione una nuova artista che si chiama Dajana, con il suo brano LACRIMA IN UN OCEANO (cliccate sul titolo per visualizzare il video). Dajana è prodotta dal mio amico Pascal Basile (il produttore/fonico, con il quale sto collaborando nel progetto di Claudio Baglioni Q.P.G.A.) Ebbene ho conosciuto Dajana, e vi garantisco che si tratta di una persona veramente in gamba e con la testa sulle spalle. Ascoltate il brano e poi ditemi le vostre impressioni. Per me un'ottima voce, un bel brano con una frase affascinante nell'inciso ed un arrangiamento molto azzeccato. Se anche a voi piace, sappiate che dalla mezzanotte di domenica 18 gennaio si potrà votare on line. Il vincitore si esibirà sul palco di Sanremo insieme ai Big.
A presto

giovedì 1 gennaio 2009

London Simphony Orchestra

Un bellissimo esempio di musica classica contemporanea: guardate con attenzione il video delle prove e quello del concerto.

Prove :
http://it.youtube.com/watch?v=kkjnnUiogrc

Concerto:
http://it.youtube.com/watch?v=Tqiro1kdRlw

Buona visione

2009

Augurissmi a tutti i lettori del mio blog. Il 2009 sarà senza dubbio un anno denso di sorprese e di eventi che sto già organizzando e programmando.
Mi auguro che nel nuovo anno possa vedere la luce il nuovo libro che sto scrivendo sull'armonia moderna, il mio nuovo disco, e tante altre idee che sono già in cantiere.
Continuiamo e tenerci in contatto e come sempre W la musica, w il pianoforte e W tutti i musicisti.

A presto