domenica 3 febbraio 2008

La Storia dello Spettacolo Moderno

Il musical, questo tipo di musical, si può definire veramente la storia dello spettacolo moderno. Ho scelto per voi "Singing In The Rain", che possiamo definire il Musical per "eccellenza": consiglio vivamente di vedere il film: è qualcosa di fantastico ancora oggi a distanza di più di 50 anni:-)
Ebbene, vi confesso che ancora oggi, quando piove e mi sento un pò triste (in realtà non mi succede mai, ma si fa per dire....) mi guardo e mi ri-guardo il film ed in particolar modo questa scena e vi garantisto che non c'è medicina migliore: provare per credere....
Singing in the rain (featuring Gene Kelly )



Adesso vi lascio fino a lunedi, perchè il seminario mi chiama......no, no, non quel seminario :-) intendo dire il seminario didattico che terrò domenica 10 febbraio a Udine presso la scuola The Groove Factory: se non avete di meglio da fare e siete in quella zona, venite a trovarmi, mi farà piacere salutare gli amici.
A presto

2 commenti:

Giulia "Jungle" Bigi ha detto...

io in 10 anni non ti ho visto mai triste e penso che certe volte se non ho "mollato tutto" è stato anche per il tuo/vostro entusiasmo!!!!!
comunque..io adoro sia i "vecchi" film che i musical..e tra tutti hai preso uno dei miei preferiti!
credo che questa canzone sia la dimostrazione di come si possa "influenzare" l'umore di chi ascolta (ma anche di chi suona, secondo me :)) con la musica!!
quasi quasi mi stavo mettendo a ballare qui fuori in giardino :D

ps: non sono meravigliosi i colori di questa pellicola? come di tanti altri film di quel periodo..

Maurizio ha detto...

concordo in pieno, è bellissimo. Ciao.