venerdì 10 ottobre 2008

...E meno male che faccio il musicista :-)

Eh si, considerando tutto quello che succede nel mondo delle Borse e delle finanze mondiali, e considerando il fatto che non ci sto capendo molto (e sfido qualcuno a dichiarare il contrario :-) mi compiaccio del mio ruolo di "piccolo musicista" o "piccolo artista" : sono consapevole del fatto che
a) non diventerò mai ricco (....e questo un pò mi dispiace.....ah ah )
b) non farò mai del male a nessuno con la mia attività
c) forse farò star bene qualcuno con la mia musica e questo mi sembra già un miracolo
d) la notte dormo profondamente, non ho mai preso un sonnifero ne un tranquillante
f) quando sarò vecchio, continuerò a studiare la mia musica per cercare di capirla ancora più di quello che ho fatto in questi 45 anni di professione / musicista.

Detto questo, continuo a guardare il mondo dal monitor del mio computer e continuo a stupirmi come un bambino: per le cose brutte e per le cose belle (sempre più rare)
.... e guardando il mond, il mio mondo ovvero quello della musica, ho trovato questo video recentissimo del grande Elvis Costello, che vale veramente la pena di guardare e di ascoltare con molta attenzione.
A tutti gli allievi: fatevi un ascolto attento della esecuzione pianistica :-)
Buona visione, buon ascolto e buona musica ....sempre

2 commenti:

Stefano ha detto...

Ciao Walter,
grazie per voler condividere il brano Elvis Costello.

Mi colpiscono soprattutto le prime otto battute: una sequenza affascinante di accordi molto belli.

Riascoltarli da una grande emozione, non vedo l'ora di trascriverli e provarli al pianoforte!

Ciao e buona musica a tutti!

Progetto Cicero ha detto...

Sono l’ideatore di una community che raccoglie circa 500 artisti e si chiama Progetto Cicero (http://progettocicero.ning.com).

Stiamo tentando un esperimento di comunicazione on-line basato sulla creazione di comunità piccole ma dotate di una forte coesione tra i membri che viene ottenuta sia con regole di comportamento (nominalità, tolleranza, proattività ed educazione) sia con la condivisione di discussioni e ragionamenti.
Allo scopo di alimentare la discussione tra di noi e trarre ispirazione dalla stessa, abbiamo dato il via ad un’attività che si chiama “Quindi-Ci” (http://progettocicero.ning.com/group/quindici).

In soldoni, ogni 15 giorni ci diamo un tema e lo trattiamo con diversi linguaggi.
In una sorta di gioco/concorso, passata la quindicina, scegliamo l’intervento più interessante.

Il tema attuale è " Arte patrimonio dell'Umanità ed arte professione dell'artista ".

Ti scrivo in quanto, nel documentarmi, ho trovato il tuo blog ed ho pensato di invitarti ad alimentare con essa la nostra discussione nella convinzione che, quello che per te sarebbe un secondo di taglia ed incolla, per noi potrebbe essere la fonte di spunti interessanti e la possibilità di aggiungere nuove menti brillanti al nostro gruppo.
Tu potresti pubblicizzare il tuoi scritti e trovare persone interessanti con cui discutere.
Spero che considererai il mio messaggio come il complimento che esso è.

Una cosa importante: ognuno di noi ha i suoi siti, il suo blog, i suoi spazi e non li abbandona.
Il Progetto è un luogo dove discutere o presentare questi tuoi lavori (oppure semplicemente le tue idee) e non per fa alcuna concorrenza a blog siti e comunità che già li contengono.

Un saluto
Guido Mastrobuono
(Direttore del Progetto Cicero)

PS.

Coerentemente con i nostri obiettivi, per l’accesso alla comunità, richiediamo una registrazione nel sito all’indirizzo http://progettocicero.ning.com/?xgi=db6QQdU , per la quale sono richiesti i seguenti dati: Nome, Cognome, Età, Residenza ed una foto del viso.