venerdì 19 dicembre 2008

Le Leggi della Robotica

1. Un robot non può recare danno a un essere umano, né può permettere che, a causa del suo mancato intervento, un essere umano riceva danno.


2. Un robot deve obbedire agli ordini impartiti dagli esseri umani, purché tali ordini non contrastino con la Prima Legge.

3. Un robot deve proteggere la propria esistenza, purché questa autodifesa non contrasti con la Prima e/o la Seconda Legge.


Queste sono le tre leggi della robotica che gli scienziati di tuto il mondo vogliono giustamente far applicare a questa materia. I Robot, stanno per invadere il mercato mondiale e fra pochi anni, dovremo confrontarci con questa incredibile realtà.

E adesso voglio divertirmi ad immaginare queste tre leggi rivolte alla musica:

1) Un robot, non deve diventare troppo bravo musicalmente, per non recare danno a un essere umano (musicista) ne può permettere che a causa della sua bravura un essere umano (musicista) rimanga senza lavoro :-)

2) Un Robot, deve ubbidire agli ordini impartiti dagli esseri umani (musicisti) purchè tali ordini non contrastino con la Prima Legge.

3) Un Robot deve proteggere la propria esistenza ed il proprio sapere musicale purchè questa autodifesa non contrasti con la Prima e con la Seconda Legge :-)

E così forse noi musicisti ci salviamo......Staremo a vedere ......E comunque, almeno per ora....
Domenica 21 dicembre ore 21.00 suonerò in diretta audio/video dal salone di casa mia, per gli auguri di Natale 2008.
http://www.mogulus.com/waltersavelli

Nessun commento: