sabato 6 agosto 2011

In cerca dell'elisir della felicità ovvero "una vita normale"


Ho letto le cose che ha scritto Vasco Rossi sulla sua pagina FB: ho apprezzato moltissimo la sua sincerità e mi sono anche commosso: grande Vasco, coraggio, vai avanti cosi e non mollare mai!!
Sembra sempre impossibile per una "star" poter dire la verità, poter esternare i propri sentimenti, le proprie sensazioni senza dover essere filtrato da un ufficio stampa di una casa discografica o di un produttore....
"questo si dice e questo no..... questo non devi dirlo perchè la gente non deve sapere....
questo puoi dirlo perchè farà molto effetto.... muoviti così... guarda in questo modo....
vestiti così.... "
e così via, in un rituale quasi diabolico, in un ingranaggio che ti stritola e che ti impedisce di respirare, di vivere una vita normale.
Quando ero piccolo sognavo di diventare "famoso", di andare in televisione nei programmi del sabato sera, di calpestare il palco di Sanremo, di entrare in hit parade con la mia musica e di diventare ricco, anzi ricchissimo :-)

Ebbene, sono diventato "un pò famoso", sono andato in televisione nei programmi del sabato sera (grazie a Claudio), ho calpestato il palco di Sanremo (1983), sono entrato nella hit parade con i dischi di Baglioni ed anche con i primi miei EP su Itunes, i miei libri didattici sono fra i più venduti in Italia ma...... non sono diventato ricchissimo e ... nemmeno ricco....
In realtà sono semplicemente una persona che vive del proprio (bellissimo) lavoro: faccio il musicista e mi sento fortunato, ma forse la mia immensa fortuna è proprio quella di aver conquistato una ricchezza ed una felicità legate alla cosa più semplice ovvero la possibilità di vivere "Una vita normale".

alla prossima...

Nessun commento: