Ciao a tutti, la neve è arrivata ed il freddo anche.
Si prevedono 10 giorni di questa situazione quindi, niente di meglio che sfruttare queste fredde sere in cui non si ha molta voglia di uscire, per guardarsi un bel film o ascoltare della buona musica, magari qualcosa che non si ascolta da molto tempo e che fa sempre piacere riscoprire.
Io per esempio, ho riascoltato con gioia e con molta attenzione, l'album Innuendo dei Queen: assolutamente fantastico se specialmente si pensa che risale a ca. 22 anni fa.
Questa sera invece ho intenzione di riascoltare The Wall (Pink Floyd) , uno degli album più belli di tutta la storia della musica popolare.
Per quanto riguarda i film, questa sera conto di rivedere per l'ennesima volta qualcosa del grande Peter Sellers ed il suo fantastico Ispettore Clouseau (de la Suretè):
La vendetta della Pantera Rosa.
Dopo un film del genere, a parte il mal di stomaco per il troppo ridere, tutta la vita e tutto quello che ti circonda ti sembra più bello e divertente da vivere e di questi tempi non è poco :-)
Insomma, ascoltate quello che volete, guardatevi i film che volete, ma fate in modo di sfruttare al meglio questo particolare momento atmosferico che ci invita a restare a casa; ah.. ricordatevi poi l'Omaggio al Pianeta Terra che vi ho annunciato per sabato 4 febbraio ore 21,00/22,00, al lume di candela.
A questo punto, visto che si è parlato di ascolto e di musica, concedetemi il solito momento di "marketing virale "( ovvero il buon vecchio passa-parola):
Alcuni miei brani che vi consiglio e che potete acquistare direttamente da ITUNES al prezzo di € 0,99
HOPE (dall'EP Past and Present)
LITTLE CHILD (piano version dal singolo Hopes and Emotions part 1)
ENARMONIA (piano version dal singolo omonimo)
e naturalmente non può mancare la bellissima
MIA NOSTALGIA (Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Walter Savelli) (da Q.P.G.A.)
Buon ascolto, buone note e buona vita.
______________________________
"La consapevolezza che acquistare musica "legale" è il solo mezzo per aiutare a far sopravvivere la musica e i musicisti, sta piano piano prendendo piede.
Non so se è veramente così ma voglio proprio sperarlo...
Grazie da un artista indipendente
walter