venerdì 7 dicembre 2012

Metodo per Pianoforte Pop/Rock: 25 anni

Ieri ho ricevuto una mail che mi ha reso felice.

il mio Editore, proprietario della Berbèn di Ancona, mi ha comunicato che il mio Metodo Per Pianoforte Pop/Rock è esaurito e sta per essere ristampato nuovamente; la cosa buffa è che, dalle sue parole,  ho avvertito l'urgenza di doverlo ristampare al volo per le richieste che stanno arrivando.

Ebbene, considerando che la prima edizione uscì a dicembre 1987 ovvero 25 anni fa, non posso che esserne meravigliato oltre che ovviamente soddisfatto.

In realtà il libro non nacque in modo semplice. Avevo alle spalle già 17 anni di didattica ed avevo avuto l'occasione di poter sperimentare gli esercizi, le spiegazioni e gli esempi.

Ci vollero comunque quasi due anni di lavoro per portare a compimento quello che considero ancora oggi non tanto il mio libro migliore quanto l'unico progetto che, salvo qualche piccola rivisitazione, rifarei esattamente uguale.

Ringrazio quindi tutti coloro che lo hanno utilizzato ed in particolar modo tutti quegli insegnanti  che mi scrivono ( e sono molti) per farmi sapere che lo hanno adottato con successo, con i loro stessi allievi.

Buona Musica a tutti.



Tutti i miei libri didattici possono essere acquistati direttamente cliccando su
http://www.spartiti.biz/descrizione.asp?Ref=117061

E per la mia musica on line, cliccare su

http://www.itunes.com/waltersavelli

E per il mio "Concerto Privato"

http://www.youtube.com/watch?v=OXvmA8uw230


















Nessun commento: