lunedì 1 settembre 2008

Eccomi nuovamente :-)

....ed il libro va!!! Sulle ali dell'entusiasmo e della voglia di comunicare. Il libro ha preso forma, sta diventando lentamente una realtà che fino a qualche anno fa credevo fosse impossibile....
Alcuni giorni fa mi è capitato di vedere il film sulla storia di Jhonny Cash, del quale non ricordo il titolo: peraltro bellissimo e realizzato splendidamente; ebbene ci sono due momenti del film che mi hanno dato delle ulteriori idee per il libro sull'armonia. E' divertentissimo il momento in cui Jhonny Cash, sta facendo il provino davanti a colui che poi qualche mese dopo diventerà il produttore di Elvis Presley!! Ebbene il primo brano non è piaciuto, allora Johnny inizia a suonare un nuovissimo brano che aveva appena composto durante il servizio militare; i ragazzi della sua band entrano nel panico perchè non hanno mai suonato quel pezzo: allora si vede il bassista che dopo aver ascoltato il primo giro completo di Jhonny, inizia a suonare e contemporaneamente a suggerire a voce gli accordi agli altri musicisti: potenza delle sigle e della comunicazione in real time :-)
A presto e seguite le news a proposito di Me and You.
ciao

1 commento:

Giulia "Jungle" Bigi ha detto...

"Walk the Line" (in italiano mi pare fosse "Quando l'amore brucia l'anima") è bellissimo! Tra l'altro secondo me anche la parte musicale è molto molto curata, pezzi realizzati bene, ben cantati (dagli stessi attori), proprio da tradizione americana!