giovedì 30 settembre 2010

Un sogno che si avvera....


il 20 ottobre 2010, "La Favola Della Moderna Armonia", sarà presente in tutti i migliori negozi di musica e per me, sarà nuovamente un sogno che si avvera.
Mi ricordo ancora quando ricevetti il primo ok, dal mio primo editore per il mio primo libro. Era il 1985, ed io avevo un sogno nel cassetto. Realizzare un libro dove avrei potuto scrivere tutte le mie esperienze didattiche nella musica moderna, che stavo portando avanti già da 15 anni. L'emozione fu grandissima: il mio Editore mi disse:
- Bene Walter, quando me lo consegni?
- Avrò bisogno di qualche mese....
stavo pensando al fatto che erano i primi di maggio 1985 ed io stavo per partire per un lungo tour estivo con Claudio Baglioni (Notte di note)...
E l'Editore mi disse:
-Non posso aspettare molto, devi consegnarmelo entro ottbre!+-
Io risposi ovviamente di si....non potevo certo rischiare di far saltare tutto ma.... come avrei potuto completare un libro se in quei mesi sarei stato in giro per L'Italia?

Mi venne una idea folle: avrò bisogno di un autista e di una macchina molto comoda!

Detto fatto, acquistai una bellissima Citroen CX che aveva un interno da salotto, trovai un amico che si disse disponibile per accompagnarmi in tour, e fui pronto per partire.
Fu una faticaccia e una spesa notevole ma riuscii a completare il lavoro e a ottobre fui in grado di consegnare il mio primo libro:
Metodo per la Esecuzione della Musica Moderna, Edizioni Berben, Ancona.

Da allora sono passati tantissimi anni, di libri ne ho realizzati altri 5, e ne sono state vendute decine di migliaia di copie, ma ....
"IL SOGNO E' SEMPRE" come un mio amico disse, quindi ogni volta la sensazione è sempre la stessa: un'emozione incontenibile,
e una curiosità morbosa.
La Favola Della Moderna Armonia, nasce dopo 10 anni di ripensamenti, 2 anni e mezzo di lavoro, e 6 mesi di attesa.

Grazie al mio nuovo editore e a tutti quelli che in questi anni mi hanno aiutato e spronato ad andare avanti.
Dal cuore

Nessun commento: