domenica 17 ottobre 2010

20 ottobre 2010

20 ottobre 2010......................

1997: Le prime richieste: "dai, fallo tu un libro sull'armonia moderna", "sarebbe bellissimo", "ci manca".....
e i primi miei dubbi: ma chi me lo fa fare, ma non ci penso nemmeno, troppo complicato spiegare...
perchè esiste l'aria, spiegare cos'è bello e cos'è brutto, senza regole senza quasi costrizioni.....
2007: dopo dieci anni: "però... sono 45 anni che faccio questo mestiere, sono 40 anni che insegno questa strana materia,.....forse forse è giunto il momento: chissà....
2008: la storica decisione: Si!! Lo voglio fare:..........pagina bianca......passano i giorni e le settimane: ancora pagina bianca.....oddio forse è il caso di rinunciare....dubbi, ripensamenti...
Poi, piano piano, nasce la prima idea, e poi ancora, ancora ancora... le prime pagine prendono forma e... il libro sembra nascere da solo: mi rendevo conto che era sufficiente essere sincero e coerente con me stesso e con le cose che avevo sempre affermato e delle quali sono sempre stato convinto.
2009: il libro è a buon punto, ma il mio precedente editore, mi dice che i tempi non sono buoni, e che non se la sente di produrre un libro del genere: doccia fredda....
2010: un nuovo editore (Carisch) accetta con entusiasmo e al primo incontro mi dice: "Caro Walter, questo libro in Italia potevi farlo solamente tu: benvenuto nel nostro mondo". Bè, ero talmente felice ed eccitato che, nonostante fosse il 7 di aprile, ho fatto tutto il viaggio di ritorno da Milano a Firenze sull'autostrada del sole, con la mia macchina scoperta, coinvolgento in questa piccola follia, anche il
malcapiato mio manager Pietro Ferro :-)...........


20 ottobre 2010..... La Favola Della Moderna Armonia, in tutti i migliori negozi di musica

.... e un altro sogno si avvera


Nessun commento: