martedì 25 ottobre 2011

Nell'attesa...

E' buffo ma quando si lavora per realizzare un album, il tempo scorre incredibilmente veloce, mentre invece quando il lavoro è completato e devi attendere l'uscita ufficiale, il tempo non passa mai: normale amministrazione che fa parte dello strano percorso della nostra vita e del tempo ad essa legato.
Per mia fortuna riesco comunque a non pensare molto al tempo; voglio dire che, nonostante l'uscita del mio nuovo lavoro dal titolo "Enarmonia" sia abbastanza lontana (14 novembre), ho così tanto da fare che riesco a non pensarci ogni momento. Menomale!!

Molti di voi mi chiedono il perchè dei titoli in inglese: ebbene, si tratta di brani strumentali quindi è sempre difficile dare un titolo a musica che non ha testo e che quindi non può raccontare cose o eventi.
Mi sembra invece molto bello, inventare dei titoli in inglese che diano un giusto "sound" ai miei brani: Life in Music, Wings, Impressions, Images....
insomma, credo che sia più universale dare ai miei brani un titolo in una lingua che risulta più adatta dal punto di vista sonoro, all'abbinamento musicale.
C'è poi anche una motivazione del tutto commerciale e di marketing: non dimentichiamo che i brani venduti su Itunes, sono acquistabili in tutti i negozi europei (23 nazioni) ed in questo caso, la lingua inglese risolve ogni problema.
Tutto qui!
Questa volta però ho voluto utilizzare un termine italiano ma con un significato esclusivamente musicale ovvero "Enarmonia": difficilissimo da spiegare in poche righe, ma mi riprometto in un prossimo futuro, di realizzare uno "step by step" durante il quale cercherò di spiegare questo termine.

Grazie e alla prossima

"ENARMONIA" EP contenente due brani strumentali, versione "piano solo" e versione "rock" dallo stesso titolo.
Dal 14 novembre in tutti i negozi europei I-TUNES

Nessun commento: