domenica 2 ottobre 2011

"a Natale è meglio cantare che giocare a tombola".


"a Natale è meglio cantare che giocare a tombola".... con questa frase Claudio Baglioni ha concluso la sua intervista alla fine dell'ultima serata di O Scià.
Trovo questa frase, nella sua semplicità, assolutamente fantastica perchè riassume in cinque parole, tutto il senso e la filosofia di vita di noi musicisti.

Il mio primo concerto risale alla vigilia di Natale 1964: da quel giorno, ho sempre suonato e cantato nelle mie band, in ogni Natale, Capodanno, Epifania e feste comandate e dal quel giorno anche io non ho più giocato a tombola.

"Io sperai di esser tra quelli che camminano le vie ribelli
stelle di stelle, sucidi eroi.....quei cialtroni degli artisti...)

(tratto da Stelle di Stelle di Claudio Baglioni, dal disco Oltre, 1990)

Nessun commento: