giovedì 24 novembre 2011

Come avevo previsto ....


Si, proprio come avevo previsto qualche giorno fa, ho avuto notizia che i miei brani Enarmonia (piano version) e Enarmonia (Rock version) sono disponibili in qualche sito pirata, per il download gratuito !!

Ebbene, come avevo già detto, nessuno di noi è in grado di fermare questa prassi, ma desidero nuovamente far riflettere qualche secondo su questo argomento:

I miei brani sono stati realizzati, utilizzando attrezzature tecnologiche, tempo e know-how: tutto ciò prevede un dispendio di energia e di denaro.

Ogniqualvolta un brano viene scaricato senza pagare niente, è come se tutto questo non fosse riconosciuto all'artista stesso.

Senza un giusto feedback, nell'arco di pochi anni pochissimi saranno i musicisti che sopravviveranno; a quel punto, nessun problema: la musica resisterà ancora per molto, a patto però di accontentarsi di ascoltare sempre le stesse canzoni perchè evidentemente arriverà un giorno in cui le canzoni nuove non potranno più essere ne composte ne realizzate proprio per la mancanza di coloro che avrebbero desiderato scegliere il mestiere di musicista e che invece avranno scelto qualche altra occupazione evidentemente più sicura, più semplice e meno faticosa.

Per quanto mi riguarda invece, visto che io il mestiere di artista/musicista lo sto facendo da oltre 40 anni, continuerò a battermi per questa causa, con la speranza che le persone possano capire l'importanza di questo concetto fondamentale (il mio conclamato ottimismo non mi abbandona mai).

Ecco quindi la doverosa pubblicità alla mia musica ed in particolar modo al mio ultimo lavoro:


e poichè io non sono (per adesso) downloadabile, spero di vedervi in tanti ai miei concerti live, il primo dei quali si terrà a Firenze, al Teatro Puccini, il 3 gennaio 2012


mentre invece ripeto che per i musicisti che hanno acquistato Enarmonia in versione Rock, è disponibile (gratuitamente) la base musicale e la partitura in PDF con la melodia e gli accordi. E' sufficiente fare richiesta a
walter@waltersavelli.it

E ancora per tutti coloro che sono interessati alla mia didattica, i miei liberi possono essere acquistati nei migliori negozi di musica o più comodamente on line su:


Alla prossima...



Nessun commento: