lunedì 28 novembre 2011

Facciamo un gioco o meglio un esperimento


Si, facciamo una prova o se volete, un esperimento:

Questo è un link per andare a downloadare gratuitamente (giusto?) la mia musica, compreso ovviamente il mio nuovo EP "Enarmonia"
Prego, accomodatevi e servitevi pure:


oppure, se volete e se decidete che sia più giusto, ecco il


Ecco, di fronte a questa scelta così diretta, cosa vi viene in mente?

€ 0,99 per un brano: (un po' più di un caffè) o in qualche caso € 1,28 per un brano: un caffè al tavolino?
Ma il caffè si beve ogni giorno, almeno una volta al giorno ed invece la musica di solito (salvo casi limite) non si compra una volta al giorno (magari!) ma una volta ogni tanto.
Qualcuno dice: ma se a me non piace? Ok, non comperarlo ma non scaricarlo nemmeno!!
Lascia vivere la musica dentro se stessa e se un brano non ti piace, non scaricarlo tanto per fare: non serve a te e non serve alla musica. Crea solo una inflazione di files che si perdono in rete senza produrre altro.

Vi chiederete il perchè di questa crociata: ebbene, non lo faccio solamente per me e per la mia musica. Lo faccio per la MUSICA in generale e per tutti gli artisti, quelli famosi (che sono anche abbastanza ricchi) e quelli indipendenti (che ricchi non lo sono e forse non lo diventeranno mai).

Lo faccio perchè ognuno di noi (artisti/musicisti) non perda mai la spinta interiore, la voglia irrefrenabile di creare, di produrre, di realizzare quindi di fare sempre nuova musica.

Tutto questo avverrà solo se la musica potrà continuare ad esistere e ciò sarà possibile solamente grazie ad un piccolo feedback economico, l'acquisto quindi di un caffè, pardon, di un brano musicale.

Buon caffè a tutti





Nessun commento: