lunedì 9 aprile 2012

News: Metodo per la Esecuzione della Musica Moderna e molto altro ancora...


01) E' uscito in tutti i migliori negozi di musica la ristampa del "Metodo per la Esecuzione Della Musica Moderna" a cura di Carisch, Milano.

Si tratta della ristampa, in una nuova veste, del mio primissimo libro omonimo, uscito per la prima volta nel 1986.

Metodo pensato appositamente per imparare a leggere la musica in modo moderno e divertente, approfondisce contemporaneamente la problematica della lettura della "sincope" che nella musica moderna è una prassi consolidata (a differenza della musica classica nella quale viene considerata una sorta di eccezione ritmica).

E' un libro adatto a tutti gli strumentisti e può essere utilizzato anche per la lettura vocale (ovvero solfeggio cantato).

Importante: nelle indicazioni pubblicitarie che appaiono nei siti che vendono il libro, si parla di un C.D. allegato: in realtà non è presente un C.D. con gli esercizi allegati, ma tali esercizi, in forma di mp3 ad alta qualità possono essere richiesti gratuitamente da coloro che avranno acquistato il libro, scrivendo direttamente a
info@waltersavelli.it


02) Seconda raccolta dei miei brani strumentali:

Ho ripreso a lavorare sulla seconda raccolta dei miei brani strumentali, trascritta in forma completa di Pianoforte che si intitolerà: "Enarmonia".
Si tratta di un lavoro molto complesso e spero di poterlo terminare entro il prossimo settembre.
I brani contenuti nella raccolta saranno:
01) Enarmonia
02) The Real Time Song (seconda versione per due pianoforti)
03) Good luck Planet Earth
04) In A Christmas Mood
05) Once Upon A Time
06) The New Beginning
07) Omaggio a Bartok
08) Atonality
09) Flying
10) Out of Key

Questi stessi brani possono essere acquistati on line su I-TUNES


03) Le ultime novità dalla Rete, parlano sempre più spesso di L.T.E. (Long Term Evolution) o di 4G: in entrambi i casi si tratta della prossima evoluzione della velocità di Internet che porterà la rete a moltiplicare almeno per 10 volte, la velocità attuale.

Alla luce di queste novità che dovrebbero consolidarsi entro il 2012, sto immaginando tutte le opportunità che potranno essere sviluppate nelle nuove forme di comunicazione.
In particolar modo per la musica e tutto ciò che la circonda: file audio, file video, trasmissioni audio/video in realtime con definizione HD e.... qualcos'altro che sto immaginando e del quale vi farò sapere appena avrò la certezza della fattibilità stessa di questa idea .

A presto








Nessun commento: