venerdì 30 novembre 2012

...e venne il primo concerto

(segue)


...la sera del 24 dicembre 1964 salii sul palco per la prima volta in veste "professionale": fu il mio primo concerto con la mia prima band "I Guerrieri" con i quali qualche mese dopo mi trovai per incidere il mio primo 45 giri intitolato "Il Principe Guerriero", colonna sonora dell'omonimo film interpretato da Charlton Heston.

Mi ricordo che quando arrivai a Milano (che per me era come New York) , per andare in studio ad incidere il disco, mi sembrava di vivere in un sogno: lo studio di registrazione, la casa discografia, i discografici ed i produttori (I Marcellos Ferial quelli di "Angelita", un successo da milioni di copie),  i fonici...
Non ci capivo niente; mi ricordo che mi concentrai per suonare al meglio e non capii niente di tutto quello che succedeva intorno a me.

Avevo 16 anni e fu una esperienza inenarrabile.

(to be continued)


http://www.youtube.com/watch?v=OXvmA8uw230




Nessun commento: