mercoledì 16 aprile 2008

Il Concerto di un amico


Ciao, venerdi 18 aprile alle ore 22.00 il mio carissimo amico ed ex allievo Paolo Vallesi, terrà un concerto dal vivo, su Second Life. So che molti di voi non conoscono questa incredibile realtà della Rete ovvero il Second Life chiamato anche il "metamondo": è praticamente impossibile spiegare in poche righe di cosa si tratta, ma vi spingo ad informarvi, cercando notizie in rete a proposito di questa realtà.

Intanto, per i meno esperti, ecco alcuni links per poter ascoltare il concerto di Paolo con delle alternative: i seguenti links mi sono stati mandati direttamente dall'organizzatore del concerto stesso e non ho potuto ancora verificarli. Vi giro direttamente parte della mail:



Il concerto avrà luogo in una Land (così si chiamano i posti in SL) chiamata Milano Vera. Milano Vera fa parte di un progetto chiamato Italia Vera che prevede la ricostruzione fedele in SL delle 24 città più importanti di Italia. Ad oggi sono terminate le riproduzioni fedeli di Torino Vera e Milano Vera. ll tuo concerto avrà luogo quindi a Milano Vera in P.zza Duomo, proprio davanti al Duomo di Milano. Ora, il concerto inizierà alle ore 22:00 ora italiana (01:00PM ora di Second Life) di Venerdi 18 Aprile 2008. Puoi tranquillamente dare ai tuoi fans queste info:


1. Per assistere al concerto in SL, basta trovare nel Search di SL la land Italia Vera e teletrasportarsi in P.zza Duomo.


2. Per chi non ha dimestichezza con SL, il concerto può essere ascoltato in diretta streaming da WEB al seguente indirizzo: http://eu01.musecast.biz:9010/ Cliccare su LISTEN e associare il file a Winamp, iTunes o meglio di tutti VLC (no Windows Media Player) La pagina sarà attiva 10 minuti prima dell'inizio del concerto (se ci vai adesso vedi pagina bianca).


3. Per chi invece vuole vedere la webcam in diretta piazzata all'interno dello studio da dove trasmetteremo, basta collegarsi al seguente indirizzo: http://www.mogulus.com/sensounicoalternato Il live dalla webcam inizierà 10 minuti prima dell'evento.

______________________________________________________


Spero di poter realizzare anche io, a breve termine, un concerto simile e mi sto muovendo a tale proposito. Vi terrò informati.

A presto

6 commenti:

Alessandro ha detto...

Wow...
Grazie della bella notizia Walter...
E chi se lo perde il concerto...
Venerdi sera mi piazzo davanti al pc e non mi schiodo...
Aspettiamo ansiosi un tuo concerto in diretta on line caro Walter...
W LA RETE...
Buona musica a tutti,
Ale

Maurizio ha detto...

Grande Walter, grazie della notizia; W internet.

elisabetta.v ha detto...

Buon giorno, Walter da un pò di tempo volevo chiederti proprio quello che pensavi di Second life (la risposta è arrivata da sola) . Stasera spero di riuscire a vedere il concerto (semmai mia figlia farà la brava) e poi col tempo a vedere anche il tuo.
Sono molto contenta e di più.
Buon fine settimana !

KlaudeC ha detto...

Ciao Walter sono KlaudeC l'organizzatore del concerto in SL di Paolo di oggi.
Grazie per aver segnalato l'evento sul tuo blog...molto apprezzato. Spero di poterti ospitare nel mio studio per fare un concerto su SL con te come protagonista, magari nella splendida cornice di Milano Vera.
Ciaoooooo
Klaudec

walter ha detto...

Ciao Klaudec, avete fatto un ottimo lavoro. Il suono era fantastico, come in un concerto TV. Paolo è stato bravissimo (non ne dubitavo:-) e l'idea mi sembra splendida. Sono a vostra disposizione per organizzare un mio concerto, quando volete :-)
A presto
Walter

Anonimo ha detto...

Concerti e spettacoli 2008 a Milano

http://concerti-milano.blogspot.com/