lunedì 7 dicembre 2009

Pensieri ad alta voce


I-TUNES E DINTORNI

Ricevo molte email nelle quali mi si domanda se i miei dischi si trovano nei negozi; molte altre nelle quali mi si domanda il perchè non si trovano nei negozi, ma solamente on line: bene ho avuto occasione di spiegare spesso questa motivazione, ma voglio ancora soffermarmi su quest'argomento: i miei dischi, meglio ancora definirli "Album" si trovano solo on line perchè io sono un artista indipendente! Il perchè sono un artista indipendente è molto più complicato da spiegare e lo rimando ad un futuro prossimo.
A proposito di I-TUNES invece, vorrei spendere alcune parole per spiegare meglio a coloro che non lo conoscono, di cosa si tratta.
I-TUNES è un player (ovvero un lettore, tipo windows media player) con il quale si possono fare tantissime cose:

a) ascoltare le preview dei dischi che si trovano in vendita (stiamo parlando di milioni di brani di TUTTI gli artisti italiani ed internazionali
b) si possono acquistare brani singoli, album, compilation ecc.
c) gli album ed i brani singoli si possono regalare
d) si possono acquistare audiolibri, video, basi musicali ecc.

Insomma un mondo di musica a nostra portata di mano. E come si fa? Semplicissimo, innanzitutto si deve scaricare (download) il player andando a prenderlo direttamente da
Dopodichè basta seguire le istruzioni (in italiano!) ed è subito pronto.
E per acquistare? Basta una semplice carta di credito anche prepagata (es. Postepay) ed il gioco è fatto. Se poi avete paura di inserire il numero anche per la prepagata, allora ci sono le comodissime ricariche (come le ricariche telefoniche!!) in vendita nei negozi, ad esempio MediaWorld.
Un volta deciso cliccate sul simbolo di Itunes (che si troverà sulla vostra scrivania) e sarà semplicissimo trovare ogni artista che vorrete. In altro a destra basterà inserire il nome dell'artista ed il gioco è fatto.
Accanto al disco o alla canzone che vorrete acquistare troverete anche l'opzione "Regala Album" oppure "Regala Brano": seguite le semplicissime istruzioni ed avrete la possibilità di fare un graditissimo regalo ai vostri amici, ad un costo assolutamente contenuto.
Se volete fare un "giro di prova" ad esempio nella mia musica, ecco il link
A tale proposito vi ricordo che martedi 8 dicembre esce il mio nuovo singolo dal titolo
"In A Chrismas Mood" (€ 0,99)
Alla prossima ed intanto Augurissimi di Buone Feste
Walter

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.