mercoledì 9 dicembre 2009

Pensieri ad alta voce


sottotitolo: "Psicosi da classifica"

E' si, la psicosi da classifica prende ogni artista nel momento in cui esce il proprio disco; ma, mentre un tempo le classifiche si attendevano con ansia al mercoledi, quando usciva Sorrisi e Canzoni, che riportava fedelmente tutti i dischi più venduti della settimana precedente, oggi le stesse si possono seguire quasi in tempo reale: infatti su I-Tunes, le classifiche sono aggiornate di ora in ora e come si può immaginare, tutto ciò provoca un'ansia e una psicosi da classifica incredibili.
Ovviamente io non sono da meno degli altri e ci casco regolarmente come una pera cotta. Pazienza, fa parte del gioco! Ecco quindi che prima di andare a letto, sono qua con il mio Itunes aperto, nella classifica della sezione NATALE, e mi sto vedendo al 24° posto, prima di Tori Amos, Diana Krall, e di tanti altri artisti famosi: una bellissima emozione ma uno stress incredibile :-) verrebbe infatti quasi voglia di stare perennemente davanti al computer come uno scemo che non smette mai di guardare e di aggiornare la pagina di I-tunes.!
Ecco perchè ho deciso di scrivere il mio post (quasi) giornaliero in questo momento: proprio per costringermi a non guardare e anzi, ad andare a letto dopo aver scritto. Cosa che faccio immediatamente ma..... non senza chiedere nuovamente il vostro aiuto ovvero, se possibile il "Passa-Parola": in quanto artista indipendente non ho altro supporto che la Rete e tutto ciò che posso fare attraverso la stessa quindi chiedo aiuto a voi che mi seguite e mi leggete.
Utilizzate il servizio di I-tunes "Regala Musica": potrete fare una gradita sorpresa ai vostri amici, regalando una canzone con soli 0,99 cents.
.... e ora basta, ci vediamo domani, con una inevitabile giornata passata a sbirciare nelle classifiche di I-Tunes, in particolar modo in quella di NATALE.
Ciao

Nessun commento: