mercoledì 9 dicembre 2009

Pensieri ad alta voce


"In A Christmas Mood" è uscito. Dopo poche ore l'ho trovato fra i primi 15 brani natalizi in vendita su I-Tunes e sono soddisfatto.
Certo, sono lontani i tempi in cui si riusciva ad arrivare al primo posto in classifica come capitò al mio primo EP "Piano Pianissimo"!! Era assolutamente buffo ed inusuale vedere questo sconosciuto posizionato prima di grandissimi nomi internazionali; in effetti nel 2005 gli italiani ed in particolar modo le case discografiche italiane, non avevamo ancora ben capito la rivoluzione che stava arrivando e snobbavano addirittura la possibilità di vendere musica in download.... adesso invece ci sono tutti, ma proprio tutti! A cominciare da X factor fino all'ultima sconosciuta etichetta indipendente. Tutti li a darsi battaglia e naturalmente è facile per le grandi etichette, fagocitare le piccole ed i piccoli artisti indipendenti.

E' la solita storia: Davide contro Golia ma... è proprio grazie alla Rete che il Davide del terzo millennio riesce a sopravvivere, o perlomeno convivere con i Golia nazionali ed internazionali.

Per quanto mi riguarda io ringrazio tutti i mezzi di comunicazione che la rete ci mette a disposizione quindi Blog, Website, mail e in particolar modo Facebook.
Grazie a tutti voi, carissimi amici di FB, io mi trovo (almeno in questo momento) piccolo Davide della musica italiana, in classifica con tutti gli altri e mi godo questo risultato.

Se volete e se vi va, fatelo sapere a tutti i vostri amici; si tratta del Marketing Virale (ma si chiamava il "passa-parola" :-)
A presto e grazie ancora
Walter

Nessun commento: