domenica 17 giugno 2012

Eccomi....

...dopo tanto, riemergo ed eccomi di nuovo: dove ero stato? Semplice, stavo lavorando, stavo pensando, stavo riflettendo, stavo rimuginando, stavo cercando di riprendere il mio solito entusiasmo...
Stavo lavorando:
nuovo libro partiture dei miei brani, didattica, idee per il 2012, nuovi pezzi da scirvere ecc.........

Stavo pensando:
che strana situazione: quando ero piccolo mi ricordo vagamente il momento della crisi di Cuba, quando sembrava che dovesse scoppiare una nuova guerra questa volta atomica. Adesso la guerra si fa attraverso l'economia, lo spread, gli eurobond e tutto il resto. Confesso e non me ne vergogno, nonostante i miei tentativi di apprendimento, non ci sto capendo niente; mi consola però il fatto che leggendo cosa dicono i Guru dell'Economia, mi è capitato di vedere opinioni assolutamente opposte: e questo mi lascia molto perplesso: sarebbe un po' come se qualcuno, in auto, da Firenze, mi domandasse: scusa, ma per andare a Milano devo prendere l'Autostrada del sole verso nord o verso sud? E se la risposta fosse doppia ovvero: per me devi andare al nord, e magari un altro fiorentino interpellato rispondesse: no, per me devi andare al Sud: bè che opinione avrebbe questo automobilista, di questi due fiorentini?

Stavo riflettendo: che cosa devo fare in questi momenti? L'unica cosa che credo di saper fare in tutta onestà ovvero: il musicista/compositore; non posso pensare di fare nient'altro perchè questo forse è veramente il mio compito, e devo farlo al massimo della mie possibilità.

Stavo rimuginando:
Imu, Iva, Irpef, Inps, Enpals, ecc. ecc,
La vita del musicista è sempre più complicata. Allora che fare? Niente, visto che mi sento comunque fortunato a fare il lavoro che amo :-)

E adesso che ho scritto e mi sono "alleggerito" la mente, mi sento meglio e posso ritornare al mio lavoro di musicista, che non prevede sabati e domeniche e nemmeno ferie....

L'entusiasmo è ripartito.....

E allora............Buona Musica a tutti e come sempre

Tutta vita e Rock 'nd ' Roll.




Nessun commento: