"this is the problem", così forse, potrebbe rispondere quel genio di W. Shakespeare, oggi, nell'era di Internet.
E siccome non posso chiedere il parere a "William" personalmente, ecco a pormi la fatidica domanda:
continuare a scrivere sul blog, oppure dirigere tutta la comunicazione sui social networks?
Ancora non ho ben capito quale sia la scelta migliore, ma nel frattempo, continuo a scrivere sul mio blog, divertendomi a rivelare tutti (o quasi) i miei pensieri di musicista "artista", del terzo millennio, che si dibatte fra la necessità di "esserci" ovvero, essere sempre presente in tutti i media più importanti in quanto artista indipendente, e la necessità di reperire il tempo per lo studio, la composizione e l'indispensabile aggiornamento culturale. Non è facile!!
Sono comunque soddisfatto, perchè nonostante le difficoltà oggettive alle quali vado incontro ogni giorno, riesco a mandare avanti e quasi sempre a completare i miei progetti.
L'ultimo, ovvero Life in Music su Spotify; una grande soddisfazione, arrivata a 9 anni esatti dall'inizio della mia attività, quale artista indipendente, su I-Tunes (era proprio il 24 giugno 2005, quando comparve in vendita on line, il mio primo EP "Piano, Pianissimo".
Life in Music, è solo l'inizio di un percorso che mi porterà ad inserire tutta la mia musica in "streaming":
LIFE IN MUSIC SU SPOTIFY
Il penultimo, ovvero METAmorfosi: dopo il grande successo ottenuto durante le tre rappresentazioni di Roma il 23, 24, 25 maggio, ho il piacere di annunciare che lo spettacolo avrà ancora 12 rappresentazioni a Roma nel periodo 16 novembre - 30 novembre 2014
METAMORFOSI
Il più folle ed imprevedibile, ovvero il Concerto Privato on Line; un progetto immaginato quasi per scherzo e che sta prendendo campo, gradatamente ma inesorabilmente come alternativa al tradizionale concerto live, del quale vado particolarmente fiero.
CONCERTO PRIVATO ON LINE
Ultimo ma non ultimo, Backstage, ventimila giorni di note e di storie; a distanza di 10 mesi dalla sua pubblicazione, continua a balzare quasi quotidianamente nella classifica Top 100 della sezione musica di Amazon.it
BACKSTAGE, Ventimila giorni di note e di storie
...adesso è il tempo di studiare e di comporre....se volete, ogni tanto sono qui
Walter su TWITTER
let's keep in touch
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento