martedì 15 maggio 2012

Ogni giorno, tutti i giorni....

Ogni giorno mi alzo e leggo
leggo i giornali, leggo i blog, leggo...
leggo per sapere, per conoscere, per informarmi
leggo per capire, per decidere, per non fermarmi
molte volte leggo cose utili,
altre volte, leggo cazzate ma impiego un po' di tempo per decidere che sono cazzate...
altre volte leggo bugie e impiego molto tempo per capire che sono bugie...
ma continuo a leggere, perchè sapere, informarsi, conoscere e decidere
è un dovere fondamentale per poter vivere
possibilmente senza compromessi, ma con la coscienza a posto.
Leggo che per fare una canzone ci vogliono 5/10 minuti...
strano, a me non è mai capitato anzi
non solo a me.
C'è un tizio che si chiama Claudio Baglioni e che ha scritto "qualche canzone" bella....
ebbene lui ci impiega qualche anno, forse anche un decennio e forse anche qualcosa di più
Io ho scritto un brano che si intitola Enarmonia.
Molti mi hanno fatto i complimenti; molti hanno detto che si tratta di qualcosa fuori dal comune.
Molti hanno detto che Enarmonia è qualcosa che sposa la musica moderna con la musica classica.
Io non lo so: so solamente che per scrivere quel brano, ho impiegato oltre 2 anni.
E dopo aver finito il brano, non ho pensato a quanto tempo  ho impiegato per scriverlo.
Ho solamente provato gioia per averlo completato.
Era quello che volevo fare, nient'altro.
L'ho fatto quindi e sono felice.
Molti dicono che sono solo "canzonette"
Forse... ma per me si tratta di  musica che deve arrivare al cuore delle persone.
Se questo accade, io sono felice e posso continuare a comporre musica,
per il mio cuore e per il cuore delle persone.

...continua

http://itunes.apple.com/it/album/enarmonia-enarmonia-single/id475288214




Nessun commento: